Nell’accogliente atmosfera del Giardino del tè, presentazione con Atisha Mathur de La logica e il dibattito nella tradizione tibetana.
Nel mondo accademico buddhista la filosofia e la psicologia fondano il loro sistema di studio e osservazione sull’analisi logica e sul metodo dialettico, i quali, una volta appresi, possono essere estesi a ogni situazione della vita che implichi l’azione del “pensare” e non solo allo studio dei testi propriamente buddhisti.
Domenica dalle 15:00 alle 15:45, Giardino del Tè. Ingresso libero, no prenotazione.
Atisha Mathur è cresciuto a Nuova Delhi dove ha completato gli studi di base.
Dopo gli studi in India si è laureato nel 2008 all’Orientale di Napoli in Lingue e Letterature dell’Asia del Sud, specializzandosi in studi tibetani.
Ha proseguito poi la sua formazione frequentando per due anni l’Università Centrale di Studi Tibetani a Sarnath, Varanasi, dove è stato introdotto al metodo tradizionale di studi buddhisti.
Il forte desiderio di proseguire e approfondire lo studio tradizionale buddhista, congiunto alla gentilezza dei suoi insegnanti, nel 2010 ha consentito ad Atisha di studiare all’Institute of Buddhist Dialectics di Dharamsala.