Sabato sera presentazione e proiezione del Film Never Forget Tibet.
PROGRAMMA
21:00 Benvenuto e saluti degli organizzatori
Saluti delle Istituzioni e Associazioni
Oltre sessant’anni dopo la fuga dell’uomo più ricercato dalla Cina dal Tibet occupato, l’intenso documentario segue il Dalai Lama mentre racconta la sua fuga attraverso il confine tibetano verso l’India per raccontare la sua straordinaria storia di fuga nel 1959. Uno dei momenti più significativi della Storia del XX secolo.
Never Forget Tibet racconta la storia segreta del viaggio in esilio del Dalai Lama raccontata con parole sue attraverso l’accesso esclusivo al Dalai Lama e al diario privato precedentemente sconosciuto dell’ufficiale politico indiano che lo condusse in salvo, Har Mander Singh. Incorporando interviste con la famiglia del Dalai Lama, la comunità tibetana che vive in esilio e coloro che hanno legami storici con il Tibet, questa storia culturalmente significativa offre approfondimenti sull’importanza della nostra comune umanità in tutto il mondo e rivela gli incredibili dettagli della fuga del Dalai Lama e il suo messaggio più ampio di compassione in prima persona. Documenta anche la ricca arte, cultura e tradizioni della regione.
Regia: Jean-Paul Mertinez
Lingua: Inglese, Tibetano, con sottotitoli in italiano grazie a Unione Buddhista Italiana
Durata: 1h 34min
Executive Producers: Red Rock Entertainment, Tempheheart Films, Gavin Pattersonand Rani SinghIspirato al libro An Officer and His Holiness di Rani Singh
Anno: 2022
Dove: Tenso struttura Piazzale Statua di Cenresig, Istituto Lama Tzong Khapa
Ingresso a offerta libera.
SABATO
Alle 21:00 nella tenso struttura, piazzale Statua di Cenresig. Ingresso libero fino ad esaurimento posti. No prenotazione.