Nel fine settimana del 13-14-15 settembre 2024, prenderà il via a Pomaia la quarta edizione del Festival del Tibet.
Un’occasione unica per conoscere da vicino questo Paese, la sua storia travagliata, la sua bellezza e il suo prezioso patrimonio di saggezza, attraverso un ricco calendario di iniziative.
Insegnamenti con i Lama tibetani, incontri di meditazione, presentazione di libri, conferenza e mostra fotografica, proiezione film, cucina e street food tibetano, workshop, stand e laboratori ti aspettano.
L’anno scorso il festival ha visto la partecipazione di migliaia di persone alle tante attività proposte, il tutto in un autentica atmosfera di gioia e armonia! E tu ci sarai quest’anno?
I principi di gentilezza amorevole, compassione e saggezza propri di questa filosofia di pace, di cui Sua Santità il XIV Dalai Lama del Tibet è la massima espressione, ispirano da quasi cinquant’anni ogni attività dell’Istituto Lama Tzong Khapa, organizzatore del festival.
L’evento è l’occasione per riportare all’attenzione di tutti la storia passata e presente di un popolo che da oltre sessant’anni vive in esilio, facendone conoscere la grande ricchezza spirituale e culturale.
Il festival è dedicato alla lunga vita di Tenzin Ghiatso, Sua Santità il XIV Dalai Lama del Tibet e a Lama Zopa Rinpoche, nostro indimenticabile direttore spirituale, con la preghiera per un suo rapido ritorno.
Quest’anno il festival lo facciamo insieme. Ti aspettiamo a Pomaia.
Tashi delek!